Nell'ambito del nuovo progetto del servizio civile digitale “educare e facilitare al digitale nei comuni modenesi area nord”, apre presso il comune di San Possidonio lo sportello di supporto digitale.

Il progetto ha l’obiettivo di migliorare le capacità e le competenze digitali, promuovendo il pieno godimento dei diritti di cittadinanza, e diffondendo un approccio consapevole alla realtà digitale agevolando così la collaborazione tra Pubblica Amministrazione, enti e cittadini.

Tutti i cittadini potranno rivolgersi alla facilitatrice digitale presso il comune per tutte le informazioni necessarie per accedere ai servizi digitali tra cui:

• Creazione e utilizzo della posta elettronica e tutte le altre funzioni correlate
  • Utilizzo dell’app store del telefono cellulare per installare le applicazioni necessarie
  • Creazione e utilizzo dello SPID nonché l’aggiornamento periodico della password
  • Accesso al sito del comune per informarsi, scaricare e compilare domande autocertificazioni
  • Accesso e utilizzo del fascicolo sanitario per scaricare referti o prenotare appuntamenti
  • Utilizzo della carta d’identità elettronica in alternativa dello SPID
  • Ricerca e reperimento di informazioni sul web

rebecca.valentini@comune.sanpossidonio.mo.it

tel: 0535417910

Comunicazione politica ed istituzionale, gestione gemellaggi

Ultimo aggiornamento: 30-05-2024, 08:40