Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

Sindaco

Sindaco

Rudi Accorsi

Ho 55 anni e ho sempre vissuto a San Possidonio. Sono sposato con Eliana e ho due figli, Ilaria e Andrea. Sono diplomato come Perito Meccanico e lavoro come tecnico presso Euromeccanica s.r.l. a Concordia, sebbene l’impegno nell’attività di amministratore non mi conceda molto tempo da dedicare al lavoro.

Ho sempre avuto uno spiccato interesse per il volontariato e per la “cosa pubblica”, motivo per cui mi sono sempre impegnato in entrambe le cause, dedicandomi al volontariato e all’amministrazione del Paese. Sono stato eletto Sindaco dal 2009 e nel 2014. La nostra lista, non a caso, si è chiamata in ambedue le occasioni “Impegno Comune”.  

Ho sempre pensato che la partecipazione delle persone alla vita della propria comunità sia fondamentale per lo sviluppo e la crescita della società e delle persone. Anche per questa ragione, lavoriamo perché l’Amministrazione di San Possidonio si caratterizzi per la sua dinamica di squadra, e affinché diventi un solido punto di aggregazione ed appoggio per tutti i cittadini, per le associazioni e, in definitiva, per le aspirazioni di ognuno e quelle dell’intera comunità.

 “Ci si salva e si va avanti solo se si agisce insieme e non solo uno per uno” E. B.


Materie delegate

  • Urbanistica e ricostruzione
  • Polizia Municipale
  • Personale e organizzazione
  • Agricoltura
  • Politiche della salute
  • Comunicazione e informazione