Sport...anch'io! - 4° Edizione

Bando per l’assegnazione di un buono di sostegno alle famiglie per la pratica sportiva dei giovani dai 5 ai 17 anni d’età

L’Amministrazione comunale, al fine di sostenere e valorizzare la pratica sportiva dei ragazzi residenti sul territorio comunale, appartenenti a famiglie in difficoltà economica, mette a disposizione la somma di € 2.600,00 sotto forma di “buoni sportivi per minori”.

BENEFICIARI
Possono presentare domanda per ottenere il contributo i genitori o i tutori di ragazzi che:

● hanno una età compresa tra i 5 ed i 17 anni (nati dal 01/01/1999 al 31/12/2011)

● risiedono nel Comune di San Possidonio

● appartengono a nuclei familiari residenti a San Possidonio, il cui valore ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso in validità, è uguale o inferiore a euro 8.000,00

● sono iscritti e frequentano nella stagione 2016/2017 corsi o attività sportive che si svolgono negli impianti sportivi di San Possidonio e pagano quote di iscrizione o tariffe di frequenza, presso Società Sportive, Associazioni di Promozione Sociale o Associazioni Sportivo-Dilettantistiche

VALORE DEL BUONO SPORTIVO
Il buono è individuale ed è riferito ad ogni singolo giovane componente la famiglia nato tra il 01/01/1999 ed il 31/12/2011.
Il valore del buono è pari al 60% del costo sostenuto dalle famiglie per l’iscrizione ai corsi per attività motorie che si svolgono nell'annata sportiva 2016/2017, per non più di una disciplina praticata nello stesso momento dal singolo ragazzo, fino ad un valore massimo di euro 150,00 a ragazzo e di euro 300,00 a famiglia.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La modulistica per richiedere il buono sportivo è disponibile a partire dal 20.09.2016 presso l’Ufficio Sport in Piazza Andreoli n. 1 , oppure scaricabile tramite i moduli in allegato.
Alla domanda devono essere allegati obbligatoriamente i seguenti documenti:
- attestazione ISEE in corso di validità o in alternativa copia della DSU da integrare con attestazione ISEE
- dichiarazione di iscrizione e frequenza rilasciata dalla associazione sportiva prescelta nella quale viene indicato anche l’importo della retta da pagare e relative scadenze
- copia di un documento di identità del richiedente (genitore/tutore)

TERMINI DI SCADENZA
La domanda, redatta sull’apposito modulo e corredata dei necessari allegati, dovrà pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di San Possidonio, posto in Piazza Andreoli n. 1 improrogabilmente entro e non oltre il 30.11.2016. Il suddetto termine è perentorio.

Per ulteriori informazioni consultare il bando in allegato o rivolgersi all'Ufficio Cultura, Associazionismo e Sport del Comune di San Possidonio.