Bando Servizio Civile Regionale

Bando 2017 "Giovani Attivi"

In data 14 Aprile 2017 è stato pubblicato l'Avviso Pubblico Provinciale di Servizio Civile Regionale/Bando di Servizio Civile Regionale rivolto a tutti i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza.
Presso l'Unione Comuni Modenesi Area Nord sono a disposizione 6 posti per il Progetto “Giovani Attivi” da impiegarsi e distribuirsi nelle seguenti modalità:
- N. 2 POSTI PRESSO COMUNE DI CAMPOSANTO, Via Francesco Baracca n. 11, 41031 Camposanto (MO)
- N. 2 POSTI PRESSO COMUNE DI SAN POSSIDONIO, Piazza Andreoli
- N. 2 POSTI PRESSO UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD - SERVIZIO AREA MINORI FAMIGLIA E GIOVANI, Via G. Giolitti n. 22, 41037 Mirandola (MO)

La domanda di partecipazione da parte dei giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (29 anni e 364 giorni), deve essere consegnata presso il servizio protocollo o presso lo Sportello Giovani UCMAN Ufficio n. 37 c/o Comune di Mirandola per il progetto ricostruire innovando entro e non oltre le ore 14 del 15 Maggio 2017. Sarà possibile presentare una sola domanda di candidatura, per un solo progetto/sede, scegliendo quello più rispondente alle attitudini personali.

Per approfondire il contenuto dei progetti, ricevere un supporto per la redazione della domanda, o una verifica sulla sua correttezza, scaricare i modelli di compilazione e le modalità di presentazione della stessa, è possibile:

- consultare il sito dell' UCMAN nell’apposita sezione dedicata

- contattare lo Sportello Giovani Ufficio n. 37 dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord al numero 053529649 - dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00, il Lunedì ed il giovedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 17:30, o scrivere un’email all’indirizzo serviziocivile@unioneareanord.mo.it oppure greta.mantovani@unioneareanord.mo.it

- presentarsi presso lo Sportello Giovani Ufficio n. 37 dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord c/o Comune di Mirandola, Via Giolitti n. 22 nei seguenti giorni ed orari: Lunedì e Giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30 Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00, Sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00 (è possibile prenotare un appuntamento in diverse giornate).

La domanda deve essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) a mano presso il Servizio Protocollo o lo Sportello Giovani-ufficio n. 37, Via Giolitti n.22, 41037 Mirandola (MO)
2) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato all’indirizzo unioneareanord@cert.unioneareanord.mo.it
avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
3) a mezzo “raccomandata A/R” (non fa fede il timbro postale) all’indirizzo:
UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD (Sportello Giovani)
VIA GIOLITTI 22
41037 MIRANDOLA (MO)

MARTEDÌ 2 MAGGIO ALLE ORE 18.00  PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI MIRANDOLA SI TERRÀ UN INCONTRO INFORMATIVO.