Gruppo di parola

Uno spazio dedicato ai figli di genitori separati o divorziati

Il Centro per le Famiglie dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord attiva un'iniziativa destinata ai figli di genitori separati o divorziati, denominata "Gruppo di parola". Scopo del progetto è offrire ai bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni uno spazio per esprimersi sulla loro nuova situazione e trovare le risorse per elaborarla attraverso il gruppo. Questo spazio mira a diventare un punto di forza per i bambini, per favorire il ridimensionamento d'idee e preoccupazioni, il recupero della serenità e la conferma dei legami e dei riferimenti fondamentali.

Il progetto prenderà il via ad ottobre e la partecipazione sarà gratuita e resa possibile con il consenso di entrambi i genitori. "Gruppo di parola" sarà presentato già nel mese di giugno. Il Centro per le Famiglie ha programmato due serate per illustrare il progetto: giovedì 21 giugno nella sala consiliare del municipio di Mirandola (via Giolitti, 22) e lunedì 25 giugno presso la biblioteca comunale di Finale Emilia (viale della Rinascita). Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 18.30.

Per informazioni telefonare allo 0535/29677 o al 346/9781236.