Concessione di ausili finanziari alle associazioni per attività in ambito educativo

Il Comune di San Possidonio eroga ausili di natura finanziaria alle Associazioni iscritte all’Albo delle Associazioni del Comune di San Possidonio, a sostegno delle attività di carattere educativo.
Con l’ausilio finanziario, il Comune comprende ogni possibile erogazione non finalizzata a specifiche iniziative ma a sostegno dell’attività complessivamente svolta.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Possono presentare domande di partecipazione le sole Associazioni iscritte all’Albo delle Associazioni del Comune di San Possidonio alla scadenza del termine per la presentazione delle domande. Le Associazioni che intendono accedere ai contributi su fac-simile (modello A) previsti devono presentare domanda entro il 22.9.2017 alle ore 13.00.
Sono allegati alla domanda:
a. relazione illustrativa dell’attività oggetto del sostegno economico (scheda presentazione singoli progetti ALL.B);
b. copia dell’atto costitutivo e/o dello statuto del richiedente, se non già in possesso del Comune;
c. piano finanziario (entrata e spesa) dell’attività (ALL.C);
d. eventuale idoneo materiale informativo dell’attività;
e. se il soggetto richiedente ha ottenuto contributi nell’anno precedente, copia del bilancio d’esercizio dell’anno medesimo ove ne risulti evidenziato l’impiego.
f. dichiarazione resa dal soggetto che sottoscrive la domanda di ausilio di natura finanziaria da cui risulti l’assoggettabilità o meno alla ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28, comma 2, del D.P.R. 600/1973 (All. D).
g) copia fotostatica non autenticata del documento di identità del sottoscrittore (fronte e retro), salvo il caso in cui l’istanza sia sottoscritta dal diretto interessato dinnanzi all’ufficio ricevente. In tal caso non è necessario allegare la copia del documento di identità.

INFORMAZIONI
Servizio Scuola - Piazza Andreoli, San Possidonio, tel. 0535-417911, stefania.roversi@comune.sanpossidonio.mo.it.

In allegato il bando e la modulistica.