Cercasi Assistenti Civici!

Si cercano assistenti civici, cittadini volontari presenti sul territorio che collaborino con la Polizia Municipale

Gli ASSISTENTI CIVICI sono cittadini volontari che, in collaborazione con la Polizia Municipale, garantiscono una presenza attiva sul territorio, aggiuntiva e non sostitutiva a quella della PM, allo scopo di promuovere:

• l’educazione alla convivenza ed il rispetto della legalità
  • la mediazione dei conflitti e il dialogo tra le persone
  • l’integrazione e l’inclusione sociale

Sono persone maggiorenni che mettono gratuitamente una parte del proprio tempo al servizio della nostra comunità cooperando con l’Amministrazione per erogare servizi alla comunità stessa e sono presenti, su parte del territorio dell’Unione, da una decina d’anni.
Oggi vogliamo accrescerne la presenza ed estenderla in più possibile!
Gli aspiranti ASSISTENTI CIVICI verranno adeguatamente formati per acquisire una capacità di osservazione del territorio che risulti utile per migliorare la qualità delle relazioni e delle attività nello spazio pubblico urbano e, se idonei, saranno dotati di uniforme e strumentazione, operando in base alle indicazioni del Comando di Polizia Municipale.

Per informazioni e per comunicare la tua disponibilità potrai contattare uno dei Presìdi del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale chiedendo del Responsabile di Presidio.

Per il Comune di San Possidonio:

E-mail: polizia.municipale@comune.sanpossidonio.mo.it

In allegato locandina con tutte le informazioni e contatti, e il modulo di richiesta di iscrizione al corso.