Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

Complimenti ai Carabinieri

Complimenti ai Carabinieri
Complimenti ai Carabinieri

I sindaci di Concordia e San Possidonio, Luca Prandini e Carlo Casari, hanno scritto una lettera ai Carabinieri di Concordia e alla Compagnia dei Carabinieri di Carpi complimentandosi per gli attestati di vivo apprezzamento per la loro attività ricevuti in occasione della celebrazione del 205° anniversario della fondazione dell’Arma avvenuta a Modena mercoledì 5 giugno 2019.

Al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Concordia Luogotenente Armando Corsetti, al Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Carpi luogotenente Franco Falchi e agli addetti del citato nucleo il Maresciallo Maggiore Luca Marin, l’Appuntato Scelto Nazareno Alivernini e l’Appuntato Scelto Gianluca Piluso è stato attribuito questo riconoscimento: “evidenziando notevolissima determinazione, spiccata capacità investigativa e pregevole competenza, partecipava a serratissima ed articolata attività di indagine che consentiva di individuare i responsabili di un tentato omicidio ai danni di cittadino extra-comunitario. l’indagine si concludeva con l’esecuzione di due decreti di fermo nei confronti di altrettante persone.

I Comuni di Concordia e San Possidonio si uniscono al vivo apprezzamento per l’attività investigativa portata brillantemente a termine grazie alla piena conoscenza del territorio da parte dell’Arma. La sede temporanea dei Carabinieri all’interno del Municipio di Concordia è un presidio attivo e fondamentale per la tutela dell’ordine pubblico, ed è intenzione dei sindaci sostenerne l’attività come è stato fatto in questi anni dopo il sisma del 2012.

In allegato la lettera inviata dai sindaci ai Carabinieri di Concordia e Carpi.