Avviso borse di studio e contributi libri di testo a. s. 2019/20

Criteri per la concessione dei benefici per il diritto allo studio per l’a.s. 2019/2020.

La Giunta regionale con deliberazione n°1275/2019 ha approvato i criteri per la concessione dei benefici per il diritto allo studio per l’a.s. 2019/2020.
Si conferma l’impegno di concedere benefici del diritto allo studio al fine di ridurre il rischio di abbandono scolastico e sostenere gli studenti in difficili condizioni economiche nell’assolvimento dell’obbligo di istruzione, garantendo parità di trattamento e uniformità sul territorio regionale e prevedendo che i benefici siano riconosciuti a tutti gli studenti idonei compatibilmente con le risorse disponibili.
Dal 16 settembre alle ore 18.00 del 31 ottobre 2019 saranno aperti i bandi sia per le borse di studio che per i contributi dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020.
In tale periodo i cittadini potranno presentare le domande di beneficio esclusivamente on line all'indirizzo https://scuola.er-go.it/. A supporto della compilazione saranno rese disponibili on line le guide per l’utilizzo dell’applicativo.

Per informazioni di carattere generale sono disponibili il Numero verde regionale 800 955157 e la e-mail: formaz@regione.emilia-romagna.it
Per assistenza tecnica all’applicativo: Help desk Tecnico di ER.GO: tel. 051 0510168, e-mail: dirittostudioscuole@er-go.it
Eventuali ulteriori informazioni sui contributi possono essere fornite dallo Sportello Istruzione del Comune di San Possidonio: tel 0535 417923 e-mail: emanuela.confente@comune.sanpossidonio.mo.it

Scarical'allegato contenente tutte le informazioni per accedere ai contributi