Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

Bonus acqua

Acqua

ATERSIR, Agenzia Territoriale dell'Emilia Romagna ha approvato il nuovo regolamento di agevolazioni tariffarie alle utenze del servizio idrico, volto a realizzare un sistema di sostegno omogeneo ai cittadini in condizioni di disagio economico, valido su tutto il territorio dell'Emilia Romagna.

L'agevolazione sarà riconosciuta attraverso una deduzione dalla bolletta da parte del gestore del servizio, per le utenze domestiche dirette oppure, per le utenze condominiali, attraverso deduzione della bolletta intestata al titolare del contratto d'utenza.

Chi può accedere

Cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari in possesso di un permesso di soggiorno (in corso di validità di durata non inferiore all'anno), residenti nel Comune di San Possidonio.

I titolari di utenza diretta (fornitura individuale) o indiretta (forniture condominiali o multiple con contatore centralizzato).

L'indicatore ISEE in corso di validtà non deve superare €. 10.000.

Cosa allegare alla domanda

  • documento di identità del richiedente e, per icittadini extra-comunitari, il permesso di soggiorno in corso di validità di durata non inferiore all'anno
  • copia ultima utenza acqua ricevuta

Per le utenze centralizzate il richiedente dovrà allegare copia bolletta utenza condominiale da richiedere all'Amministratore, riportante il nome, l'indirizzo e il numero di telefono.

Le domande si possono presentare a partire dal 1 luglio 2016 fino al 30 settembre 2016 presso l'ufficio servizi sociali.