ALLERTA METEO -ATTIVATO IL COC E IL MONITORAGGIO DEGLI ARGINI DEL SECCHIA

MARTEDì 14 MAGGIO 2019

Il Comune di San Possidonio, in considerazione dell’allerta meteo diramata dall’Agenzia ARPAE della regione Emilia Romagna nr. 38 valida dal 13/05/2019, a seguito delle abbondanti piogge, ha attivato la fase di “allerta arancio” per criticità idraulica.

allertameteo.regione.emilia-romagna.it/allerte-e-bollettini#.WRQ-38bYXcs

Prosegue l'attività di monitoraggio del fiume Secchia.

Non si rilevano al momento, particolari criticità.

Ponte Pioppa è aperto.

Mercoledì 15 Maggio le scuole di ogni ordine e grado saranno regolarmente aperte.

Si raccomanda a tutti di limitare gli spostamenti in automobile allo stretto necessario e di prestare la massima attenzione nel percorrere ponti, sottopassi, strade sotto l’argine, di non utilizzare interrati e seminterrati.

Si raccomanda prudenza ed evitare di fermarsi per curiositá intorno ai ponti in piena.

E' possibile seguire l'evoluzione in tempo reale della piena osservando il livello idrometrico del Secchia al link:

Ai cittadini si raccomanda di tenersi in aggiornamento con le comunicazioni che saranno diramate fino alla fine dell'emergenza.

Si avvisa che il COC Centro Operativo Comunale è aperto presso la sede municipale in Piazza Andreoli 1 e per ogni informazione è possibile contattare il centralino del Comune al numero 0535417911.

Le informazioni saranno aggiornate anche attraverso il sito del Comune e Facebook.